giugno 15, 2008

DOMANDE


Le domande?

Le domande servono a:

- chiarirsi le idee,

- capire cosa l'altro pensa,

- conoscere,

- porre altre domande,

- non avere risposte,

- rispondere,

Le domande, a volte, servono per rapportarsi ad altre persone anche se l’altro pensa siano solo un modo per intromettersi nella sua vita.

Mi piace quando mi rivolgono delle domande sulla mia vita, le mie abitudini, i miei pensieri, per me questo significa che per quella persona “esisto” con tutte le implicazioni che ne conseguono.

Se non esistessero le domande il “pensiero” non si evolverebbe. Chi si priva delle domande, secondo me, impoverisce la propria anima, oppure è Dio.

Ed ora provate a rispondere a queste domande:

Domande sulla famiglia:

Mi sono dimenticata quanti figli hanno i signori Rossi, so solo che ogni figlia ha tanti fratelli quante sorelle che ogni figlio maschio ha un numero di sorelle pari al doppio del numero dei fratelli. Allora quanti sono i figli maschi e quante le figlie femmine dei signori Rossi?

Nessun commento: